La padella per castagne tipo “Forgiato” è caratterizzata dal fatto che sul fondo presenta fori quadrati rivoltati verso l’esterno. Questa singolare conformazione, detta “rompi-fiamma”, permette un particolare tipo di cottura della castagna che può così esprimere le sue migliori fragranze.
Sul fianco, alto 13 centimetri, è saldato un manico di ferro tubolare di 2,5 centimetri di diametro. La lunghezza è di 100 centimetri. Su di esso, in prossimità dell’attaccatura al corpo padella, è saldato un tondino a “V” rovesciato collegato ad un anello basculante. Questo permette l’aggancio del manufatto all’apposito treppiede, che può essere da noi fornito.
L’abbinamento della padella con il treppiede consente di ottenere una cottura ottimale in tempi ridotti.
Sull’estremità del manico è apposto un puntale calzante in gomma che ne migliora la presa ed evita il contatto diretto dell’operatore con lo spigolo metallico.
Il diametro della padella è di 42 centimetri e permette la cottura di non meno di 3 chilogrammi di castagne alla volta.
Per questo motivo il modello è particolarmente indicato in situazioni in cui occorre cuocere rapidamente quantità medio-grandi di prodotto ed è quindi molto apprezzato dagli operatori in occasioni di sagre e castagnate.
Il corpo della padella è in lamiera non zincata (quindi anche surriscaldata non emette vapori nocivi) dello spessore di 0,8 millimetri.
Per mantenere la padella in condizioni ottimali, anche dopo anni di intensa attività, si consiglia di pulirla dopo ogni utilizzo con uno strofinaccio asciutto e di conservarla chiusa in una busta di plastica al riparo dalle intemperie: in tal modo verrà preservata a lungo dalla ruggine.
La padella per castagne tipo “Forgiato” si rifà fedelmente all’antica tradizione garessina che fin dai tempi più antichi ha fatto della cottura dell’omonima varietà di castagne, conosciuta in tutta Europa, un’arte tramandata per generazioni.
Sei un rivenditore? Scrivici e scopri gli sconti che ti abbiamo riservato
Padella per castagne tipo “Forgiato”: PCSFORGIATO
Confezionato singolarmente senza vincolo di quantità.
OBBLIGHI INFORMATIVI PER EROGAZIONI PUBBLICHE
Si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dall'impresa sono contenuti nel registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art.52 della L. 234/2012 a cui si rinvia, consultabile al seguente LINK