Padella per castagne tipo "Aosta"

Padella per castagne tipo "Aosta"La padella per castagne tipo “Aosta” è così denominata poiché, tradizionalmente, questo tipo di manufatto è utilizzato soprattutto in Valle d’Aosta.
È caratterizzata dal fatto che sul fondo non vi sono fori circolari ma asole tranciate, ovvero che non presentano slabbrature ripiegate verso l’esterno.
Sul fianco, alto 10,5 centimetri, è saldato un supporto tubolare del diametro di 4 centimetri in cui è possibile inserire un manico di legno, agevolmente reperibile presso qualsiasi ferramenta o garden center. Il supporto presenta un foro nella parte superiore che permette l’introduzione di una vite atta a bloccare il manico stesso.
Il diametro della padella è di 32 centimetri e permette la cottura di non meno di 1,5 chilogrammi di castagne alla volta.
Il corpo della padella è in lamiera non zincata (quindi anche surriscaldata non emette vapori nocivi) dello spessore di 0,8 millimetri.
Essa può essere utilizzata con apposito treppiede, eventualmente da noi fornito, semplicemente avvitando un occhiello al manico di legno.
Per mantenere la padella in condizioni ottimali, anche dopo anni di intensa attività, si consiglia di pulirla dopo ogni utilizzo con uno strofinaccio asciutto e di conservarla chiusa in una busta di plastica al riparo dalle intemperie: in tal modo verrà preservata a lungo dalla ruggine.


Sei un rivenditore? Scrivici e scopri gli sconti che ti abbiamo riservato

Codici

Padella per castagne tipo “Aosta”: PCA

Confezione

Confezionato singolarmente senza vincolo di quantità.

 

 

OBBLIGHI INFORMATIVI PER EROGAZIONI PUBBLICHE
Si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dall'impresa sono contenuti nel registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art.52 della L. 234/2012 a cui si rinvia, consultabile al seguente LINK