Il nostro cavalletto costituisce un indispensabile accessorio da abbinare, come supporto, alle padelle da caldarroste di ogni grandezza, al fine di facilitarne l’utilizzo in ogni circostanza.
È stato ideato partendo dall’antica usanza di legare tre bastoni nella parte superiore, al fine di formare un treppiede capace di sostenere il peso della padella con il suo contenuto.
La differenza, rispetto al passato, consiste nell’estrema comodità di trasporto, montaggio e smontaggio dell’attrezzatura.
Il supporto del treppiede costituisce il cuore del dispositivo: è formato da due gusci, uno esterno ed uno interno, in lamiera zincata dello spessore di 2 millimetri, dotati di tre sagomature semicircolari poste a 120 gradi l’una dall’altra; esse hanno la funzione, essendo quelle esterne opposte a quelle interne, di serrare tre tubi in ferro che rappresentano i sostegni del treppiede.
I due gusci, quello esterno e quello interno, sono uniti da un funzionale sistema: su quello superiore è montato un inserto filettato m8 in cui va ad avvitarsi, dal guscio inferiore, un occhiolo filettato m8. Questo, serrandosi, chiude i due gusci assicurando il perfetto fissaggio dei tre sostegni.
I tre tubi in ferro sono del diametro di 25 millimetri e della lunghezza di 150 centimetri. Sulla parte che appoggia a terra vi è saldata una piastra, sempre in ferro, che presenta un foro da 8 millimetri progettato per alloggiare un chiodo della lunghezza di 18 centimetri; esso ha lo scopo di assicurare la perfetta stabilità del treppiede ed è da noi fornito, ovviamente uno per ogni gamba del dispositivo.
La catena, da noi costruita, trae ispirazione dai vecchi esemplari della tradizione ed è costituita da anelli ovali da 8 x 4 centimetri. Nella parte inferiore della catena è saldato un gancio a doppia “esse” da 24 x 5 centimetri che, opportunamente agganciato ad uno qualsiasi degli anelli della catena stessa, permette di variare la distanza della padella dalle fiamme. La lunghezza della catena, comprensiva del gancio, è di 100 centimetri, e lo spessore del ferro che la costituisce è di 4 millimetri.
Il cavalletto è fornito in una scatola di cartone robusto che dopo ogni utilizzo può essere agevolmente adoperato per riporre il manufatto al riparo dalle intemperie, ed è dotato di esaustive istruzioni per il montaggio.
Sei un rivenditore? Scrivici e scopri gli sconti che ti abbiamo riservato
Cavalletto: CVC1
Confezionato singolarmente senza vincolo di quantità.
OBBLIGHI INFORMATIVI PER EROGAZIONI PUBBLICHE
Si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dall'impresa sono contenuti nel registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art.52 della L. 234/2012 a cui si rinvia, consultabile al seguente LINK